Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Lavarsi i denti per prevenire la Covid19

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Aggiornato al 24 maggio 2021

La COVID19 ha avuto un impatto senza precedenti sulle vite di tutti noi, colpendo le nostre abitudini quotidiane. L'igiene orale non è stata risparmiata.

Secondo un'analisi condotta dall'ANDI, la spesa odontoiatrica totale nel biennio 2019 - 2020 è diminuita all'incirca del 17%. Un calo importante, soprattutto se vi si aggiungono le perdite registrate da parte dei dentisti.

Si stima infatti che mediamente gli incassi siano diminuiti del 16,3% a fronte di un calo dell'11,4% degli accessi e delle visite e un calo del 13% delle cure e de trattamenti.

Purtroppo la crisi economica e la paura di contrarre la COVID19 durante una seduta dal dentista ha notevolmente disincentivato le persone a prendersi cura dei propri denti.

Ma come i dentisti delle nostre sedi di Mirano e Marcon (Venezia) ripetono come un mantra, effettuare almeno un'igiene orale professionale dal dentista una volta all'anno, se non un paio, può prevenire l'insorgere di tantissime patologie.

Negli ultimi mesi, uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Periodontoly ha evidenziato come un'ottima igiene orale aiuti a prevenire il contagio da coronavirus.

Lo studio spiega come il motivo dell'esaltazione dell'infezione da COVID19 vada ascritto non tanto ad un cavo orale "non pulito", quanto a ciò che l'abitudine di lavarsi poco i denti può provocare: la più diffusa malattia del cavo orale nota come parodontite.

L'igiene orale professionale svolta da un dentista infatti è la premessa per impedire alla parodontite (chiamata comunemente piorrea) di insorgere.

Dei 568 pazienti positivi alla COVID19, che lo studio ha considerato, poco meno della metà (258 soggetti) erano anche affetti da parodontite, ma fra loro quelli che hanno presentato complicazioni dell'infezione da COVID19 sono stati 33, mentre fra gli altri 310 sono comparse solo in 7 casi.

Ecco quindi un altro buon motivo che si aggiunge alla lunga lista dei motivi per cui è importante lavarsi i denti, prendersi cura del proprio cavo orale, effettuando un'igiene orale professionale dal proprio dentista di fiducia.

Come arrivare

Salute e estetica

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...

Igiene GBT

Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...

Brillantini e Grillz

Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Faccette dentali

Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...

Testimonianze

Iscriviti alla newsletter!

Servizi

Sede di Marcon
Viale della stazione, n. 3/A
30020 Marcon (VE)
Tel. 0414567992
E-mail: marcon@odontoiatrica.net

Sede di Mirano
Via Gramsci, n. 70
30035 Mirano (VE)
Tel. 041430779
E-mail: mirano@odontoiatrica.net

Seguici
facebook - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia twitter - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia YouTube - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb