Aggiornato al 15 marzo 2021
Molto spesso succede che i nostri medici dentisti delle sedi di Mirano (Venezia) e Marcon (Venezia) si trovano di fronte a pazienti che hanno trovato il rimedio 100% naturale per qualche problema ai denti.
Per i denti ingialliti ad esempio la rete propone un rimedio 100% naturale che promette li renderà bianchi come non mai. In poche mosse e con ingredienti naturali promette che potrai finalmente avere dei denti bianchi e splendenti.
Purtroppo non è così!
La gran parte degli articoli presenti sulla rete, parte dal presupposto che non basta avere una buona igiene orale per avere dei denti bianchi e luminosi; infatti il cibo, il fumo di sigaretta e alcuni fattori genetici determinano il colore dei nostri denti.
Se i tuoi denti sono ingialliti e vorresti averli bianchi come un tempo la rete propone un mix di cannella, limone e olio evo per sbiancare i denti.
Si consiglia infatti l'internauta di riporre gli ingredienti in un ciotolina. Mischia un cucchiaino di cannella, il succo di limone e 1 cucchiaino di olio d’oliva.
Questo perché, sempre a detta dell'azzeccagarbugli della rete, la loro combinazione è fortemente lucidante e sbiancante, inoltre sono anche degli ottimi antibatterici e antisettici, quindi perfetti per avere una buona igiene orale.
Si consiglia di amalgamare tutto energicamente fino ad ottenere una pasta molto simile a quella del dentifricio. Quindi con uno spazzolino va strofinata sui denti per circa 2 minuti.
E LA MAGIA È FATTA! Anzi no, perché chi scrive questi articoli, consapevole della non corretta informazione consiglia nella gran parte dei casi di risciacquare con un colluttorio (forse che in effetti l'intruglio magico non è poi così antisettico?).
Infine per tutelarsi da possibili cause o accuse ecco che arriva il declinare ogni responsabilità: "come sempre ti ricordiamo che i nostri consigli non sono basati su materie scientifiche o mediche, quindi per qualsiasi problema di salute generale e orale consulta il tuo medico, uno specialista e, in questo caso, il tuo dentista".
Eh si! Perché nella realtà, nel mondo reale solo il medico dentista è in grado di consigliare il paziente su quali soluzioni adottare per lo sbiancamento, magari una professionista come la nostra dottoressa Maria Grazia Vettori, che non solo utilizza la scienza medica per dare i propri consigli, ma se ne assume anche la responsabilità!
Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...
Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...
Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...
Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...
Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb