Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

4 consigli per una buona igiene orale

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Aggiornato al 1 marzo 2021

L'igiene orale è un elemento fondamentale per la salute del cavo orale e dell'intero corpo. Ecco allora quattro consigli per una buona igiene orale che abbiamo raccolto dai medici dentisti che operano in Odontoiatrica Clinica Dentale, a Mirano e Marcon (Venezia).


L’igiene orale va ben oltre lo spazzolare i denti due volte al giorno e ad un visita dal dentista una volta all’anno. È necessario praticare l’igiene orale ogni singolo giorno per garantire che i denti rimangano forti e privi di carie.

Usa il filo interdentale regolarmente
Anche se lavi i denti due volte al giorno, non è sempre sufficiente a garantire la pulizia dei denti, perché le setole dello spazzolino non sono abbastanza sottili da arrivare ovunque. Per pulire veramente i denti, è importante utilizzare il filo interdentale almeno una volta ogni due giorni.

Usa un collutorio
Usare un collutorio è un passo piuttosto sottovalutato. Il giusto colluttorio, se hai dubbi su quale acquistare ti ricordiamo che i medici dentisti di Odontoiatrica Clinica Dentale, nelle sedi di Mirano e Marcon (Venezia) sono a tua disposizione anche per rispondere a queste domande, può contribuire molto alla salute del cavo orale.

Limone si ma per aromatizzare una bevanda fresca
Molte ricette fai-da-te incitano a strofinare una fetta di limone sui denti per rimuovere la placca e sbiancare i denti. Il succo e la polpa el limone hanno un pH molto acido e possono indebolire lo smalto dei tuoi denti.

Guarda cosa mangi
Gran parte del cibo che consumiamo ha la capacità di lasciare macchie. Questo finisce per scolorire i nostri denti nel tempo. Tè, caffè, infusi di curcuma e così via vanno assunti verificando che non macchino i nostri denti (anche per questo i medici dentisti di Odontoiatrica Clinica Dentale, nelle sedi di Mirano e Marcon sono a tua disposizione).

Come arrivare

Salute e estetica

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...

Igiene GBT

Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...

Brillantini e Grillz

Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Faccette dentali

Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...

Testimonianze

Iscriviti alla newsletter!

Servizi

Sede di Marcon
Viale della stazione, n. 3/A
30020 Marcon (VE)
Tel. 0414567992
E-mail: marcon@odontoiatrica.net

Sede di Mirano
Via Gramsci, n. 70
30035 Mirano (VE)
Tel. 041430779
E-mail: mirano@odontoiatrica.net

Seguici
facebook - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia twitter - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia YouTube - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb